La vittoria al primo turno inaspettata e fortemente controvento di un amministratore capace. La seconda puntata di una bella storia bergamasca e una campagna con un’imponente produzione di video che raccontano il divenire di Bergamo.
Leggi la storia ⇾

Come un post di Facebook e un evento al teatro Ariston hanno deciso le sorti di un Sindaco uscente, un’uomo e la sua civica praticamente contro tutti i partiti. La vittoria del fare sul parlare.
E una chicca: la sfida all’ultimo voto tra i due amici spin doctor.
Leggi la storia ⇾

Cosa succede se il tuo candidato venti giorni prima del voto è colpito da un ictus ischemico? E soprattutto: il buonsenso finalmente vincerà contro il centrodestra unito?
Leggi la storia ⇾

Quando davanti a tutti i sondaggi fortemente negativi sei solo tu l’unico con la certezza di vincere, fatti confezionare un abito sartoriale dello stesso colore della tua energia positiva e vai a vincere.
Leggi la storia ⇾

Un programma « global » più 28 programmi local perché un programma fatto per tutti è un programma per nessuno. Per chi abita in periferia la « grande opera » è sistemare quel cacchio marciapiede sotto casa e quel giardinetto pubblico che nessuno ha in nota da anni.
Leggi la storia ⇾

Se di mestiere fai l’ibridatore di ranuncoli ti sarà meno difficile di altri mettere insieme la destra, la sinistra e il centro in un unico «carrozzone» e dipingere la tua campagna con i colori dei fiori.
Leggi la storia ⇾

Nel regno di Scajola si consuma una sfida epocale che ha come inaspettato protagonista un giovane e silenzioso ingegnere che in campagna diventa leader di una rivoluzione gentile. Un piccolo claim di sei lettere per una grande vittoria.
Leggi la storia ⇾

Iniziare la campagna per il candidato di sinistra che hai fatto vincere cinque anni prima e ritrovarti dopo un mese a fare la campagna per il suo competitor diretto, vestito con un claim fatto, per la seconda volta nella mia carriera, di una sola parola.
Leggi la storia ⇾

Yes we can in salsa piacentina, quattro anni prima del claim di Obama. Un candidato che è una cosa sola con la sua terra e la storia curiosa della foto del candidato usata sui poster. Il mio claim più bello e centrato, restato nella memoria della mia città.
Leggi la storia ⇾

Il ragazzo scelto all’inizio della storia per perdere con dignità diventa per 10 anni un grande Sindaco di Piacenza. Una prima campagna fresca e coraggiosa e una campagna per la ricandidatura ammantata, per la prima volta nelle sfide elettorali in Italia, totalmente di un super vitaminico arancione.
Leggi la storia ⇾

La prima lettera (agli elettori) non si scorda mai.

Al servizio del professore economista, ecco la prima lettera elettorale in Italia con la cartolina di feedback, con l’architettura del « Metodo Dialogo » del guru del direct marketing Sigfried Vogele.
Leggi la storia ⇾